Tu sei qui

Europee 2019

+EUROPA

Un'altra Italia c'è. Più coraggiosa, più libera, più europea.

Le elezioni europee, il prossimo 26 maggio, sono molto importanti perché possono ridare slancio al progetto di un'Europa dei cittadini. Quella che ci eravamo promessi, che tanto ha portato ai nostri territori, ma che abbiamo perso per strada, per la disattenzione dei Governi ma anche di noi cittadini.

Mi candido; e lo faccio nel mio sud - nel #Meridione sul quale si spendono tante parole non vere per raccontare una storia di rassegnazione che non è la nostra. Quella di chi fa impresa ed innovazione, fa ricerca, crea cultura, promuove il territorio ed i suoi prodotti. Quella di chi è andato via con la volontà di tornare.

Io sono tornato e mi metto in gioco per l'Europa e per Più Europa nell'anno in cui la mia città natale, Matera è capitale europea della cultura.

Basta farci raccontare che "è colpa dell'Europa" da chi la usa come scusa per i propri errori e chi ne gestisce le risorse con incapacità o per interessi personali.

Riprendiamoci l'Europa che fino a quando abbiamo avuto classi dirigenti visionarie e capaci, tanto ha fatto per l'Italia

Le regioni della circoscrizione sono Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Allora, ti aspetto. Unisciti a me e sfidalacorrente!